Sei appena rientrata in città e hai già nostalgia delle vacanze appena finite? Pensi che andare in ufficio a fine agosto sia un tremendo torto al tuo benessere? Se soffri di crisi da rientro, ecco cosa fare per ridurre l’incubo della solita routine.
Sfoglia la galleria con tutte le creatività dell’articolo e altri spunti! Sotto la galleria trovi i link per proseguire la lettura.
Come ridurre lo stress da rientro
Per ridurre lo stress da rientro e ripartire con slancio devi adottare qualche piccolo accorgimento, cercando equilibrio e gratificazioni nella vita quotidiana. In una giornata di impegni e corse, trovare uno spazio e un momento solo per se stessi, in cui riuscire a evadere dal senso del dovere e coccolarsi, è infatti estremamente salutare. E allora concediti del tempo tutto per te e prepara una piccola torta con calma, senza farti assillare dalle lancette dell’orologio – ma nemmeno dalle calorie!
E, mentre la torta è in forno oppure in frigo, seleziona una lettura con la quale accompagnare il momento della degustazione.
Allestimento su misura
Per mitigare le spiacevoli sensazioni che provi al rientro dalle vacanze allestisci un posto a tavola su misura: con poco puoi creare un’atmosfera che risolleverà davvero il tuo umore. Per il tuo angolo antistress scegli il rosso, il colore del movimento, della carica vitale e della forza, che stimola l’energia mentale e fisica, nonché un autentico toccasana per sviluppare creatività ed entusiasmo.
Tornare a casa dopo le vacanze estive porta sicuramente un po’ di magone, ma non pensi che la tua abitazione sia in fin dei conti un luogo confortevole, che ti accoglie e protegge, e ti rappresenta trasmettendo serenità?
Una casa non è fatta solo di muri e finestre, ma anche di calore, luci, odori, affetto… e di belle mise en place! Dopo aver cucinato un delizioso dolce non vorrai mica rovinare tutto con una tavola poco curata?
Se una tavola è abbellita con porcellane, ceramiche, fiori, posaterie, tovaglie, ecc. mette allegria.
– LAURA PEDONE, Voilà oggetti milanesi
Se poi piatti e tovaglie sono decorati con casette rosse, come quelle di Voilà oggetti milanesi, il tuo angolo comfort acquisterà anche un tocco elegante e chic, italiano al 100% . Non è forse l’Italia il Paese del design, dell’artigianalità e della raffinatezza?
La caratteristica della porcellana di Voilà oggetti milanesi è di essere rigorosamente bianca, con un buon design e piuttosto classica nella forma. In poche parole, adatta alle casette che vengono su di essa dipinte, composte da semplici forme: il quadrato, il rettangolo, il triangolo. E, tutte assieme, formano una città. La tua città illuminata da una minuscola luna.
Casa dolce casa
La casa è il porto dove si arriva sempre. Il posto in cui puoi coccolarti al rientro dalle vacanze estive, che ti trasmette sicurezza e ti avvolge in un caldo abbraccio quando sei giù di morale.
Trova un momento per un dolcetto adagiato al centro di un grande piatto da torta abbinato a una tovaglietta americana e al tovagliolo. Decora con frutta a forma di cuore e biscottini da tè. Metti in tavola tutto ciò che ti può portare buonumore e dare una sferzata di energia. Infine, sorseggia un buon bicchiere di vino mentre ti perdi tra le pagine del tuo libro preferito.
Il tocco di stile
Posiziona su un vassoio un piattino con un’abbondante fetta della tua torta, una forchetta, un tovagliolo e un flûte di rosé. Degusta il tutto nella vasca da bagno tra mille bolle calde e profumate. Pensi ancora che non valga la pena stare a casa?
Rimaniamo in contatto
Anche tu sei in preda a una depressione post-ferie? Allestisci una mise en place particolare che ti faccia sentire davvero a casa, avvolta da un affettuoso abbraccio. Condividila sui nostri social o qui sotto nei commenti!
Ti aspetto sulle mie pagine Instagram e Facebook per tante altre idee e notizie.