Come fa colazione Anna Premoli, economista e autrice per caso di divertenti commedie dedicate a donne con tacchi a spillo e un forte senso dell’ironia? E come apparecchia la tavola? Scopriamolo in questa intervista.
Anna Premoli è un’economista di professione e autrice per caso di numerosi romanzi rosa, da Ti prego lasciati odiare a Non sono una signora, tutti pubblicati da Newton Compton.
Donna simpatica, elegante e brillante, mette subito in chiaro di avere un sweet tooth, un amore per i dolci (passione che ci accomuna). La sua colazione del mattino prevede un classico cappuccino e alcune brioche, il tutto rinforzato da un espresso.
Ma qual è il rapporto di Anna Premoli con il galateo a tavola?
Qual è il tuo rapporto con il galateo della tavola?
Se devo dire la verità è grazie a mio marito che ho imparato a non infrangere le regole del galateo a tavola! Ho sposato un uomo che ci tiene davvero molto.
Come apparecchi per gli ospiti?
Quando abbiamo ospiti di solito apparecchio in modo semplice ma elegante. Preferisco non esagerare con i colori. Mi piacciono molto tutte le gradazioni di bianco, blu e grigio. Preferisco le linee semplici anche nella scelta di piatti, bicchieri e stoviglie.
Ti ritieni una persona creativa?
Purtroppo no. Per quanto riguarda la tavola credo di essere una persona davvero poco creativa!