- Come allestire un angolo bar ecosostenibile nel tuo giardino
- Come organizzare un picnic ecologico e sostenibile
- Come allestire un picnic di Pasquetta ecosostenibile
- Pausa pranzo all’aperto con prodotti take away e monouso
Irrinunciabile all’indomani della Pasqua, la tradizionale scampagnata all’aria aperta. Un momento per godersi piatti semplici e gustosi, amici, natura e una tavola ben apparecchiata con prodotti monouso. Ma come allestire un picnic ecosostenibile e nello stesso tempo di stile?
Per tradizione, il lunedì di Pasquetta è il giorno dedicato al picnic e alle scampagnate fuori porta con gli amici. Un’escursione nella natura comprensiva di pranzo prevede però una certa organizzazione per evitare di dimenticare qualcosa a casa. E non si tratta solo del cibo, ma anche dell’allestimento.
Il miglior modo per rendere la giornata spensierata ed essere sicuri di portare con sé tutto il necessario, è procurarsi una box che contenga tutto il necessario per una tavola completa.
[nextpage title=”Utilizza box preconfezionate”]Le box di Arte Tavola sono una soluzione pratica e utile per allestire una festa in casa o all’aperto. Le confezioni contengono tanti elementi per una tavola di 10 o 20 persone, per tutte le occasioni, e a un prezzo speciale!
Se vuoi organizzare un picnic all’aria aperta, scegli la box Easter Eggs Le Nappage, ideale proprio per apparecchiare una tavola di Pasqua. La confezione, dalla fantasia pasquale e nei toni dell’arancio e del verde, comprende piatti, tovagliette, bicchieri, tovaglioli e perfino ovetti da usare per decorare la tavola o appendere all’albero sotto il quale avrai allestito il picnic. Inoltre… perché non usare i tovaglioli per simulare delle orecchie di coniglio?
Last but not least, grazie ai prodotti riciclabili, compostabili o biosegradabili di Le Nappage Italia, azienda sempre attenta alla natura, è possibile organizzare un picnic sostenibile. Alla fine del pasto le stoviglie compostabili si potranno buttare con i residui di cibo nella raccolta dell’umido. Non è fantastico?
[nextpage title=”Come creare un portauovo”]Vuoi mettere in tavola dei contenitori divertenti per l’uovo alla coque o di cioccolata? Questo portauovo è realizzato utilizzando un semplice rotolo di carta igienica (puoi utilizzare anche quello dello Scottex tagliato in diverse parti) e un tovagliolo. Un lavoretto facile e veloce da fare anche con i bambini: basta avvolgere il tovagliolo di carta attorno al rotolo di cartone e infilare le parti rimanenti nelle cavità!
[nextpage title=”Galleria fotografica”]Sfoglia la galleria con tutte le creatività dell’articolo e altri spunti! Sotto la galleria trovi i link per proseguire la lettura.
Rimaniamo in contatto
E tu hai già pensato a come organizzare il picnic di Pasquetta? Clicca qui per altri spunti su come allestire la tavola di una scampagnata. Per rimanere sempre aggiornata, seguimi anche sulle mie pagine Instagram e Facebook.
4 commenti
Bellissima idea e bellissimi colori!
Tuo marito è un uomo fortunato. Sei pure una bella donna!
Felice che ti piaccia! Grazie per il tuo commento e continua a seguirmi per tante altre idee pasquali.
Ma che bella idea! Un bel pic nice per Pasqua!