In primavera, la rinascita la natura, con la sua esplosione di fiori, è uno spettacolo che ci incanta e ci stupisce. Perché non riprodurre tanta esuberanza anche sulla tavola? Ecco una semplice idea low cost da copiare, per creare un centrotavola primaverile.
[nextpage title=”Rami di prugnolo a tavola”]
Una tavola primaverile non può definirsi tale senza la presenza di fiori, bulbi o teneri germogli. Ma quali scegliere e soprattutto come disporli?
Basta una passeggiata in mezzo alla natura per imbattersi in suggestivi alberi in fiore dalle delicate tinte pastello. In questo periodo, ad esempio, trovi il prugnolo i cui rami sono ricchissimi di fiorellini bianchi che possono essere disposti come centrotavola.
Qui puoi dare libero sfogo alla fantasia. Non ci sono regole quando si decora una tavola! Riutilizza vasetti e bottigliette di vetro di marmellate, sughi, yogurt, succo di frutta. Gioca con diverse forme e grandezze per creare un centrotavola d’impatto. Appoggia i contenitori al centro della tavola su un piccolo pezzo di legno rettangolare. Inserisci in ogni vasetto un rametto fiorito. Infine, lascia cadere un nastro sopra i rami, come per caso.
Un’altra idea per portare la primavera in tavola è appoggiare un piccolo ramo in fiore sul tovagliolo, per ricreare quella sensazione di naturalezza che contraddistingue questa stagione.
L’importante è ricorrere a tonalità fresche e tenui anche per gli altri elementi della tavola. Punta sulla semplicità di tovaglia, tovaglioli, piatti, bicchieri. Nella preparazione della tavola la cura dei dettagli è fondamentale.
[nextpage title=”Galleria fotografica”]Sfoglia la galleria con tutte le creatività dell’articolo e altri spunti! Sotto la galleria trovi i link per proseguire la lettura.
Rimaniamo in contatto
Cerchi altre idee di centrotavola? Nella categoria “Stile e consigli” trovi tanti spunti per ogni stagione e occasione! Per rimanere sempre aggiornata, seguimi anche sulle mie pagine Instagram e Facebook.
4 commenti
Magari avere una donna come te, sedersi a tavola così sarebbe ogni giorno una festa
In effetti è davvero una festa quotidiana! Grazie per il tuo commento e continua a seguirmi 🙂
Trarre giia dalle piccole cose di ogni giorno..ecco quello che ci insegni a fare.Grazie!
Grazie Valentina! Sono felice che questi piccoli consigli sulla tavola sia così apprezzati!