La colazione di Pasqua è un momento di felice convivialità. Come fare per renderla impeccabile e stupire i familiari con stile?

Pasqua è da sempre l’occasione per lasciarsi coinvolgere dall’atmosfera gioiosa tipica della primavera, da tradurre anche sulla tavola della festa. Apparecchiare per la colazione pasquale significa infondere a tutta la famiglia un senso di serenità e stupirla con stile, grazie a colori freschi e divertenti e dettagli decorativi come fiori, uova, pulcini e coniglietti.
[nextpage title=”Colori e sapori”]La colazione di Pasqua perfetta è dolce, salata e delicatamente colorata. Le tonalità vincenti sono il bianco e il verde brillante con accenni di giallo e rosa, che sanno di primavera, primi tepori e buonumore.

Per rendere speciale la colazione di Pasqua, puoi arricchirla con tante decorazioni tipicamente pasquali come uova e coniglietti, da usare anche come segnaposto. Una composizione di fiori freschi di stagione, messa al centro della tavola, aggiungerà un tocco di eleganza.

Le tovagliette all’americana antimacchia sono ideali per una colazione in famiglia. Invece, i tovaglioli di lino, ricamati con un simpatico coniglietto, arrotolati nella tazza per formare lunghe orecchie di coniglio o annodati con grazia, diventano i protagonisti del place setting se firmati LaBarri Handmade.

Sfoglia la galleria con tutte le creatività dell’articolo e altri spunti! Sotto la galleria trovi i link per proseguire la lettura.
[nextpage title=”Teneri dettagli”]La colazione di Pasqua non deve essere solo golosa, ma anche bella. Perché non coprire le uova sode con simpatiche e lunghe orecchie di coniglio realizzate all’uncinetto? E poi, sulla tavola, uova dappertutto, vere o finte. Lasciati ispirare dalla tua creatività e fantasia! Sfoglia la galleria per altri spunti e idee.

Rimaniamo in contatto
E tu, hai già pensato a come allestire la colazione di Pasqua? Preferisci i coniglietti o i pulcini? Leggi anche gli altri articoli sulle tavole pasquali e lasciami un commento.
Per rimanere sempre aggiornata, seguimi sulle mie pagine Instagram e Facebook.
1 commento
Mi inviti a cena? Io porto il dolce