Sei alla ricerca di un modo semplice, veloce e pratico per apparecchiare la tua tavola senza rinunciare al colore e alla piacevolezza? Le tovagliette americane di It’s a little story sono la soluzione ideale per la mise en place ma, coordinate a un bell’oggetto, possono anche decorare un mobile creando la giusta atmosfera di una stanza.
[nextpage title=”Allestire la tavola con le tovagliette in PVC“]Con i ritmi frenetici di oggi, la priorità delle nostre giornate è senz’altro ottimizzare i tempi. Perfino i pasti diventano sempre più rapidi e all’insegna della praticità. Chi ha voglia, infatti, dopo aver cucinato col caldo (e non solo), di apparecchiare con gusto, anche se, come dice il detto, anche l’occhio vuole la sua parte?
Inoltre, lavare un’intera tovaglia per poche macchioline genera non solo spreco di tempo, ma anche di acqua, detersivo ed energia elettrica. Ecco perché le tovagliette americane sono la soluzione più conveniente. Non è meglio apparecchiare la tavola in modo rapido e pratico, prediligendo materiali che si puliscono con una passata di spugna?
Per apparecchiare una tavola con stile anche per i pasti quotidiani, è molto importante dedicare attenzione agli accostamenti tra i colori. Per una mise en place di tutti i giorni io ho optato per le tovagliette di forma tonda firmate It’s a little story che ipnotizzano trascinandoti in un vortice irresistibile di colori allegri, come il verde e giallo.
Stampate in digitale UV su tessuto in poliestere spalmato PVC e schiuma PVC, sono perfette per la tavola ma anche per decorare un mobile, diventando la base per un oggetto espositivo. Sarai poi tu a creare tutti gli accostamenti che preferisci e a creare la giusta atmosfera!
Ho fatto quindi girare tutto attorno alle sfumature di verde e giallo, che nella ruota dei colori sono strettamente correlate.
Per allestire una tavola in verde e giallo gioca allegramente con i piatti, abbinando tra loro diversi servizi. Usa i piattini delle tazzine da caffè come sottobicchieri. Metti in tavola tutto ciò che è tondo così da creare un vortice di cerchi colorati. Hai un’infinità di possibili combinazioni!
Come centrotavola ho optato per una riga di pere appena colte che ho poggiato su un letto di foglie verdi.
E, per finire, due brocche in ceramica, sia per l’acqua che per il vino, caratterizzate da un disegno a motivo floreale o fruttato quelle che probabilmente hai acquistato come souvenir e che hai utilizzato solo come decorazione.
Non trovi anche tu una nota di allegria in questa tavola?
[nextpage title=”Manutenzione dei prodotti“]Le tovagliette stampate in digitale su tessuto in poliestere spalmato PVC e schiuma PVC sono perfette anche per una cena tra amici. Puoi scegliere anche righe o fantasie forti e grintose
Ecco i consigli per la manutenzione delle tovagliette e di tutti prodotti It’s a little story.
Cose da non fare:
1. Pulire le tovagliette con prodotti aggressivi. Usate un panno e un detergente neutro per non danneggiarle.
2.Appoggiarci sopra oggetti caldi o bollenti.
3. Lavarle in lavastoviglie o lavatrice, metterle nell’asciugatrice e stirarle.
4.Arrotolarle.
5.Esporle alla luce diretta del sole per troppo tempo: rischiate di far sbiadire i colori.
6.Utilizzare o trascinare sulla tovaglietta oggetti molto pesanti, appuntiti, graffianti.
[nextpage title=”It’s a little story: Made in Friends“]It’s a little story è la storia di Alessandra e Federica, due amiche da almeno 15 anni, che sognavano di lavorare insieme su un progetto creativo.
E poiché, come diceva Walt Disney, “tutti i sogni possono diventare realtà, se solo abbiamo il coraggio di inseguirli”, questo desiderio si è realizzato con la produzione di tovagliette e tappeti dalle grafiche insolite e accattivanti.
Alessandra e Federica hanno infatti un debole per le figure geometriche, in particolare per le righe e i pattern forti e grintosi, che declinano nei colori più disparati.
Attive dal 2022, Alessandra e Federica trasmettono in tutte le loro creazioni passione, entusiasmo e cura per i dettagli. I pezzi, che seguono in tutte le fasi della realizzazione, sono infatti 100% made in Italy, o meglio, “made in Friends”.
E ora la domanda sorge spontanea: perché l’attività è stata chiamata “It’s a little story”?
“Per la certezza che il mondo sia ricco di piccole, grandi, storie”, rispondono. “Che ognuno di noi ne abbia una preziosa da raccontare. Che ogni oggetto parli, ne racconti una a sua volta. Che siano davvero le piccole storie, le piccole cose, a cambiarci la vita. Ogni creazione ha alle spalle una piccola storia, un nome, un pensiero, un percorso, tanta passione e impegno.”
Non posso che essere d’accordo con Alessandra e Federica!
Rimaniamo in contatto
Ti è piaciuto questo articolo? Lascia un commento e seguimi sulle mie pagine social per altre idee su come allestire le tue tavole estive. Se invece vuoi curiosare nello shop online di It’s a little story, clicca qui. Alla prossima settimana con un’altra interessante mise en place!
2 commenti
Stupenda la tavola col giallo. Ed estate sia! Grazie per la tua creatività ispirayrice
Daniela, grazie per il tuo commento e continua a seguirci!