Finalmente il grande giorno è arrivato e poche ore ti separano dal tanto atteso e fatidico sì. Se la mattina delle nozze la tua tensione è alle stelle, prima di immergerti negli ultimi preparativi fai una colazione di stile. Bastano pochi romantici dettagli per rilassarti e affrontare la giornata con gioia e rilassatezza!
Questo giorno l’hai sognato e atteso per tutta la vita. La casa tra poco sarà in fermento: un continuo viavai tra parrucchiera, truccatrice, fiorista, parenti. Quindi, cosa fare la mattina del matrimonio per ridurre ansia e tensione? Prima di immergerti nella concitazione degli ultimi preparativi del matrimonio fai un bagno caldo con sali profumati ai fiori d’arancio che aiutano a placare gli stati ansiosi e di agitazione nervosa.
Dopo alcuni minuti ti sentirai meglio. Indossa una vestaglia di seta color avorio e un paio di ciabattine con piume di marabù che decorano la punta, e siediti a tavola per dedicarti a una colazione gustosa e romantica, in tutta tranquillità, possibilmente da sola. Questo breve momento ti darà la carica per sostenere il frenetico programma della giornata.
Gli sposi difficilmente riescono a godersi il pranzo di nozze. E non solo per l’apprensione che tutto vada bene in un giorno così speciale! Quindi, la mattina del tuo matrimonio evita di digiunare e di ingurgitare solo un misero caffè al volo. Sorseggia una bevanda calda con molta calma, assapora della frutta fresca e mangia una fetta di pane con miele o marmellata. Ascolta della musica classica. Libera la mente.
La sera precedente prepara o fai allestire dalla tua damigella un tavolino tutto per te. Cosa preparare per la colazione da quasi sposa? Come decorare la tavola? Gli addobbi devono essere in linea con il rinfresco?
[nextpage title=”Galleria fotografica”]Sfoglia la galleria con tutte le creatività dell’articolo e altri spunti! Sotto la galleria trovi i link per proseguire la lettura.
[nextpage title=”COME DECORARE LA TAVOLA”]Le decorazioni e lo stile non devono essere necessariamente in pendant con quelle del matrimonio. L’importante è ricreare un’atmosfera romantica tipica delle nozze.
Questo è il tuo giorno, e la colazione deve essere principesca, come in una fiaba. L’importante è che la tavola sia raffinata, delicata e ben curata. Prediligi i toni chiari, preferibilmente l’avorio.
Vesti la tavola con una tovaglia preziosa: antica, ricamata, intarsiata con tovagliolino coordinato.
Usa piatti di porcellana eleganti. Tira fuori vassoi e posate d’argento.
Decora con un bouquet di fiori freschi. Le rose color avorio sono perfette per questa occasione. Maggio è il mese dei matrimoni e delle rose! Mettile in un vaso o una brocca di cristallo con una forma particolare. Per rendere particolare la composizione floreale tuffa delle perle (finte) nell’acqua.
Impreziosisci l’allestimento con una tiara tempestata di cristalli e lunghe collane di perle. Se sei superstiziosa non fartele regalare: secondo la tradizione popolare le perle portano lacrime!
[nextpage title=”MATRIMONIO IN STILE SHABBY CHIC”]Per una tavola in stile shabby chic utilizza pizzi, merletti, centrini realizzati all’uncinetto, petali sparsi qua e là, e vecchi libri trovati sulle bancherelle di un mercato dell’antiquariato. Puoi anche appoggiare sulla tovaglia alcuni antichi spartiti musicali o un taccuino su cui scrivere alcune riflessioni sul giorno più importante della tua vita, quello che ti porterà all’altare.
Ti piace il mio stile?
Se invece vuoi organizzare una colazione per te o per una tua amica nel giorno in cui si sposa, scrivimi per ricevere un preventivo.