I regali sotto l’albero sono una parte essenziale della tradizione natalizia. E tu, hai già scelto i doni di Natale per le persone più importanti? Cerchi oggetti davvero utili e speciali, ciascuno adatto per una personalità diversa, ma non hai idee?
Sorprendi la zia dai gusti difficili e le amiche del cuore con dei sottopiatti per la tavola. Ecco i miei consigli per trovare quelli giusti ed evitare che il dono venga riciclati o venduto online appena terminate le feste natalizie!
Natale, il periodo più magico e festoso dell’anno, è ormai alle porte, e probabilmente nella tua mente frulla un solo pensiero: cosa regalare a una donna? Il problema è sempre lo stesso, si ripropone ogni anno e mette in crisi un po’ chiunque.
Negli ultimi anni purtroppo si sta perdendo il senso del donare, e cercare regali sta diventando sempre di più un atto dovuto, quasi meccanico, che sminuisce il significato stesso del regalo. Aggiungici il fatto che oggi le persone hanno tutto, e la scelta spesso ricadrà su oggetti inutili e di dubbio gusto, spesso ricliclati o rivenduti online dopo l’Epifania. È capitato anche a te?
Quindi, quale migliore modo per dare alle feste un tocco unico, se non impacchettando dei meravigliosi accessori per la tavola come i sottopiatti handmade del Tè Itinerante?
Oggetti utili, originali e di stile, i sottopiatti in tessuto double-face renderanno più particolari i pranzi o le cene del nuovo anno. Inoltre, potendoli acquistare sul web, con consegna direttamente a casa tua, non impazzirai nei negozi che nel periodo delle feste sono gremiti di gente.
Regalare sottopiatti significa regalare bellezza ed emozioni. La vita frenetica ormai non ci permette più di curare l’aspetto della mise en place, di soffermarci sull’apparecchiatura della tavola per stupire gli ospiti, di pensare e creare bellezza e armonia tra le mura domestiche.
Complici le moderne case lillipuziane, con porte di ingresso che si affacciano direttamente sul tavolo della sala da pranzo, la mise en place spesso è sacrificata a favore delle pietanze. Non siamo ghiotti pigmei alti sei pollici: anche l’occhio vuole la sua parte!
Non sai a cosa servono i sottopiatti e come abbinarli? Leggi l’articolo Apparecchiare con i sottopiatti per consigli e idee su come allestire una tavola chic.
Quest’anno a Natale, fai un regalo di stile: regala i sottopiatti del Tè itinerante realizzati accuratamente a mano, uno a uno, con tessuti ricercati e fantasie inedite!
Per l’amante del glitter
Cosa regalare all’amica che adora glitter, lustrini e tocchi scintillanti ovunque?
I sottopiatti Dorella, in morbido tessuto con micro paillette, disponibili in rosa, oro e argento. Rendono la mise en place davvero unica, per serate sfavillanti e indimenticabili, non solo durante le feste perché sono… double-face! Da una parte brillanti paillette, dall’altra un jersey fantasia a fondo nero! Perfetti se, per caso, avessi fatto una scelta sbagliata.
Per chi ama l’arte
Cosa regalare alla collega amante dell’arte moderna?
I sottopiatti in tessuto leggermente vellutato, con stampa di visi coloratissimi dai tratti lineari e originali, che ricordano i ritratti di Picasso. Ma si chiamano Margot. Ottimali per una mise en place di forte impatto visivo.
L’amante del tartan
Il tradizionale motivo tartan o scozzese, capace di risultare sempre contemporaneo, non è usato solo per l’abbigliamento, ma anche nell’arredo, per rivestimenti di poltrone e divani, per i plaid, e anche in tavola!
La zia dai gusti difficili apprezzerà sicuramente i sottopiatti Micol abbinati al sacchetto portapane, che può diventare portafiori, e ai macaron decorativi, da usare come segnaposto o legatovagliolo.
Per la viaggiatrice
L’amica curiosa, che fantastica su paesi lontani e luoghi remoti, costantemente alla ricerca di avventure, apprezzerà i sottopiatti Mongolia.
I sottopiatti in tessuto del Tè itinerante hanno un diametro di 36 cm, sono sfoderabili, double-face, e naturalmente lavabili. Assieme ai sottopiatti avrai macaron decorativi in regalo, uno per ogni commensale, un biglietto con busta in pendant con il set, e un breve video da inviare via WhatsApp con le indicazioni su come apparecchiare la tavola con il contenuto del pacco.
Per la nostalgica
Che regalo fare all’amica che sogna di vivere in un’epoca di spensieratezza, ottimismo, divertimenti, balli, concerti e ricevimenti? I sottopiatti Belle Époque con stampa dai colori sbiaditi, come una cartolina d’altri tempi, che ricorda la vita di inizio Novecento.
Per chi si sposa a dicembre
Cerchi un regalo di matrimonio utile e originale per distinguerti dai soliti doni scontati e già visti?
Regala accessori per la nuova casa. I sottopiatti Betty sono dei classici intramontabili, adatti a tutte le stagioni, gli stili e gli abbinamenti. I colori avorio e panna, con tocchi di beige e grigio, sono perfetti per chi ama la tavola tradizionale, dall’eleganza sobria: una sposa di Natale!
Per la donna moderna
Il regalo per una donna moderna, dalla femminilità decisa e sicura di sé, sensuale ed esuberante? Che indossa lingerie rossa o nera e ama cucinare per il suo uomo? I sottopiatti Scarlett sono perfetti per apparecchiare la tavola in modo elegante e sensuale, grazie a colori e fantasia eclettici, che valorizzano tutti gli elementi della mise en place.
Rimaniamo in contatto
Se questo post ti è piaciuto, lascia un commento. Se invece vuoi acquistare i sottopiatti contatta Dominique Dellisanti al seguente indirizzo email dominique.dellisanti1@gmail.com