Sei pronta per la festa più colorata dell’anno? Hai già deciso come festeggiare il Carnevale? Se stai cercando qualcosa di speciale, ecco una proposta per un tè ispirato a Shakespeare.
Organizzare un tè allegro e colorato con le amiche, accompagnato da biscottini o da un dolce fatto in casa, può essere un modo piacevole per trascorrere un pomeriggio anche nel periodo carnevalesco. Un tè ispirato a William Shakespeare, il drammaturgo più famoso di tutti i tempi, è un’idea decisamente nuova e insolita se tu e le tue amiche siete appassionate di letteratura inglese. Hai mai pensato ad apparecchiare pensando a Romeo e Giulietta?
Romeo, Romeo! Perché sei tu Romeo? Ah, rinnega tuo padre!… Ricusa il tuo casato!… O, se proprio non vuoi, giurami amore, ed io non sarò più una Capuleti!
William Shakespeare
Se hai la fortuna di possedere le bellissime teiere da collezione firmate Sadler, dedicate a Shakespeare e alle sue maggiori opere, dai libero sfogo alla tua fantasia. Fai ruotare tutto attorno a queste teiere vintage degli anni ’70. Romeo e Giulietta, riccamente decorata in rosso e oro, con la tipica, romantica scena del balcone, che rimanda all’emozione dell’amore puro.
E poi una porcellana altrettanto magnifica con le sue sfumature d’azzurro, che rappresenta la commedia Sogno di una notte di mezza estate. Un mondo fatato che rimanda ai miti celti e al fiabesco medievale.
Lo scopo dell’arte è di dare una forma alla vita.
William Shakespeare
Per apparecchiare la tavola per un tea time di Carnevale a tema Shakespeare opta per una scena dai colori accesi e vibranti, dal viola al turchese passando per il rosso, tonalità che si sposano perfettamente tra loro.
Come tovaglia un pezzo di tessuto per arredamento di tonalità Very Peri, il colore pantone 2022. E poi fiori e rami da distribuire su piatti sovrapposti di biscotti, frittelle, caramelle, cioccolatini. Infine, una cascata di coriandoli su tazze e libri di opere di Shakespeare, le tue preferite…
[nextpage title=”Galleria fotografica”]Sfoglia la galleria con tutte le creatività dell’articolo e altri spunti! Sotto la galleria trovi i link per proseguire la lettura.
Rimaniamo in contatto
Se sei alla ricerca di idee su come allestire una tavola per Carnevale sei nel posto giusto. Fammi sapere cosa ne pensi di una mise en place dedicata a William Shakespeare, dopo aver sfogliato la galleria.
Seguimi anche sulle mie pagine Instagram e Facebook per tante altre novità giornaliere oppure contattami per qualsiasi altra necessità e informazione sull’allestimento della tavola.
1 commento
Davvero originale!