Home » Una tavola speciale con torte e dolci scenografici

Una tavola speciale con torte e dolci scenografici

da Fabiola Marchet
Pubblicato: Aggiornato il

Dalle torte belle e buone, da mangiare da soli o in compagnia, a quelle scenografiche ma finte, con decorazioni e colori sempre diversi. Ecco dove trovare idee per una mise en place davvero originale.

Tazza decorativa
[nextpage title=”Scegliere una fake cake”]

Hai presente quei bellissimi dolci e pasticcini decorati con fiori, panna e glassa nei colori pastello, esposti nelle vetrine o sul sweet table di una festa, che ti fanno venire l’acquolina in bocca al solo guardarli? In realtà, il più delle volte, sono 100% non commestibili.

Pur trattandosi di prodotti scenografici finti, non trovi che sia davvero difficile scegliere tra una drip cake, un dolcetto monoporzione o una tazzina stracolma di panna?

Una dolcissima tazza scenografica con panna e ciambella
[nextpage title=”L’artista dei dolci d’arredo“]

Sei alla ricerca di un dolce decorativo per la tua prossima tavola in modo da stupire gli invitati? Sulla pagina Instagram di Cristina Nobile (@mia_lifehome), troverai così tante splendide creazioni fatte a mano da avere l’imbarazzo della scelta!

Michela è siciliana e ama i dolci. All’inizio sfoga la sua creatività e fantasia preparando torte commestibili per amici e parenti. Ma poi, purtroppo, bisogna fare i conti con la bilancia ed è quindi necessario trovare una soluzione.

Cristina decide così di coniugare la sua passione per la realizzazione di dolci con quella per l’arredamento, in particolare per lo stile shabby e country chic. Nasce così un mondo di dolcezza fatto di torte, ciambelle, tazze, fette di torta e muffin delicatamente colorati… la cui ricetta è ovviamente un segreto!

[nextpage title=”La galleria delle idee“]
[nextpage title=”Come usare i dolci finti “]

Le torte scenografiche sono esteticamente invitanti e di lunga durata. Abbelliscono la tavola, si possono esporre in casa o in cucina, sono perfette per allestire la vetrina di negozio o stand fieristici, e sono simpatiche anche come regalo.

Una chiacchierata con l’amica del cuore, in una calda sera d’estate, può essere l’occasione giusta per un set di dolci decorativi finti. La mia proposta è un tavolino da tè in stile shabby chic nei toni del rosa. La scelta ricade su una deliziosa tazza decorativa con panna, donut, ciliegia e cannucce di @mia_lifehome tra centrini, pizzi, meringhe e oggetti a tema, come una gabbietta porta cannucce. Il tutto inondato dalla fioca luce di una ghirlanda di delicate roselline.

Candy mug
Candy mug

Rimaniamo in contatto

Sono riuscita a stuzzicare la tua curiosità? Per rimanere sempre aggiornata sulle decorazioni più originali per le tue mise en place, seguimi anche sulle mie pagine Instagram Facebook.


Articoli correlati

Cosa ne pensi?

Vuoi le notifiche? Sì! No